CHI SIAMO
Aion watch è la realtà che mancava nel mondo dei segnatempo: l'incontro tra natura e progresso umano. Il marchio nasce infatti dalla volontà di coniugare la forza del carbonio alla semplicità della natura per ottenere così l'eccellenza.
L'orologio è realizzato in fibra di carbonio e PLA, un polimero naturale riciclabile ed ecocompatibile, ma la straordinarietà del pezzo prodotto è dovuta alla stampa 3D grazie alla tecnologia Thin Layer Composite Deposition® che permette di rendere il nostro
Puro Elemento completamente ecosostenibile.
Questo particolare processo produttivo, va ad influire fortemente sull'identità estetica dell'orologio, creando una sottile zigrinatura unica che dona carattere e allo stesso tempo lo rende irripetibile. Infatti i pezzi sono realizzati uno ad uno, quindi non prodotti in serie, garantendo così al cliente di poter possedere un orologio unico al mondo.
AION
Nell’antichità, il tempo non era concepito come ai giorni nostri ma era suddiviso in due differenti visioni: il tempo misurabile e quindi corrispondente all “quantità del tempo”, contrapposto invece da una concezione incentrata sul come viene vissuto un determinato momento, ovvero la “qualità del tempo”. Questo infatti non ha lo stesso valore e non è sempre uguale in tutte le situazioni, basti pensare a quando ci si diverte che il tempo “vola”. A queste differenti concezioni di tempo sono affiancate anche due diverse figure: Chronos, che tutti conosciamo come divinità del tempo misurato, appunto, cronografico, lineare e Aion, che invece rappresenta la divinità del tempo eterno, ciclico, la forza vitale, la durata eterna; da qui deriva il termine eone, ovvero la più estesa unità cronologica.
Aion rappresenta quindi moltò di più di una figura, ma è un concetto che coinvolge tutti noi e che coinvolgerà sempre l'umanità. Il nostro brand sposa perfettamente i suoi ideali con questa visione e si pone di realizzare segnatempo che possano essere concettualmente eterni in ogni loro parte, dal materiale alla tecnologia utilizzata, un Aion watch non ha essenzialmente fine potendo tornare ad essere nuovamente materia e nuovamente Elemento Puro.