Chi siamo

Aion Watch nasce come progetto nel 2019 e come brand ufficialmente nel 2021, fondata dal designer Francesco Perusi, con l'intento di portare sul mercato orologi ad alto tasso tecnologico utilizzando materiali compositi all'avanguardia e tecnologie non convenzionali in modo da garantire una produzione altamente originale e differente da qualsiasi altro segnatempo sul mercato.

Il primo modello, Puro Elemento, è un segnatempo realizzato in PLA e fibre di carbonio realizzato con tecnologia di stampa 3D e ha portato all'approdo su Kickstarter ad ottobre 2020. In seguito al raggiungimento del traguardo richiesto, è iniziata la produzione vera e propria e nell'aprile 2021 sono stati consegnati i prodotti finiti.

Da qui l'approdo, pochi mesi dopo alla fiera nazionale di orologeria Italiana "Watches of Italy" tenutasi presso il museo Orsi di Tortona con coinvolgimento positivo di riviste come "La Stampa" e "Il sole 24 ore" nonchè di riviste di settore quali "La Clessidra" e "L'orologio".

WhatsApp Image 2021-09-25 at 16.45_edited.jpg

Perchè scegliere Aion Watch?

L'unicità che caratterizza i nostri segnatempo è qualcosa di davvero difficile da trovare altrove. Non solo per la tecnologia e per il materiale.. In Aion Watch la differenza la fa la mentalità, la voglia di cercare sempre qualcosa di nuovo ed unico per i nostri clienti. Proprio per questo motivo lo slogan è Be the Movement! 

Perchè la stampa 3D?

Questa particolare tecnologia utilizzata quasi esclusivamente per la prototipazione, sta in realtà, negli ultimi anni, prendendo sempre più piede anche a livello industriale grazie all'evoluzione in campo materico. La sua velocità di passaggio tra modello 3D e prodotto finale è molto semplice ma dal punto di vista produttivo presenta limiti nella quantità e volume di stampa.

Il suo punto di forza però è sicuramente la tecnologia ADDITIVA: i layer sovrapposti uno sull'altro vanno a comporre l'oggetto finale. Questo permette, a differenza di un metodo sottrattivo o ad iniezione, di lavorare anche sull'interno "invisibile" del pezzo producendo una trama esagonale o reticolare che permette di contenere ulteriormente peso e materiale.

Da qui ne deriva la possibilità di produrre un orologio automatico di soli 25g, e un quarzo di 15g (+cinturino)

Mission

La nostra missione continua è quella di realizzare oggetti unici, mai visti e sfidare l'innovazione con strumenti, tecnologie e materiali atipici, performanti e rispettosi dell'ambiente. Quest'ultimo rimane sempre un focus continuo all'interno della nostra progettazione e produzione che verrà effettuata nella maniera più consapevole possibile.

Vision

L'esplorazione e la curiosità hanno sempre spinto l'uomo ad innovare, e questo è lo spirito che incarna Aion Watch: la voglia di ricercare nuove sfide e portare al polso dell'uomo prodotti di cui andare veramente fieri.

Attraverso scelte di progettazione differenti la nostra azienda mira a diventare punto di riferimento per un tipo di prodotto differente, prestazionale, affordabile e UNICO.

Luoghi ed indirizzi

Nome Azienda: Aion Watch di Perusi Francesco

Indirizzo: Via San Rocco 8/A, Verona, Italy

P.IVA: 04811360231

E-mail: info@aionwatch.com